Circa 450 allevamenti con una media di 80 capi per azienda. Dietro questi numeri vi è il patrimonio di esperienza e di professionalità, rappresentato dagli allevatori della regione Lazio.
Nelle aree più pianeggianti si concentra quasi la metà dei capi bovini, con allevamenti di grandi dimensioni che forniscono una zootecnia da latte altamente specializzata.
Le aree di media e alta collina presentano aziende di piccole e medie dimensioni, specializzate in allevamento con un duplice indirizzo produttivo, latte-carne.
Le aziende agricole hanno un ruolo fondamentale nella conservazione dei valori ambientali, paesaggistici e territoriali del Lazio, ed il latte prodotto quotidianamente è l’espressione del legame con il territorio e dell’impegno degli allevatori alla tutela di tali valori.
La conservazione del patrimonio zootecnico da latte, che rappresenta il fulcro della filiera, è una garanzia per la vitalità dell’intero sistema agricolo regionale e per l'intero indotto agro-industriale.
Veri professionisti del settore che uniscono la passione per un mestiere di antica tradizione, la capacità di misurarsi con la ricerca e l’innovazione. Un impegno costante nel pieno rispetto della salute degli animali, del benessere dell’ambiente e del diritto dei consumatori del Lazio a contare su un latte di elevata qualità.
Non ci sono eventi attivi al momento.
Seguici per essere aggiornato sulle prossime iniziative e guarda gli eventi precedenti